top of page

26 buoni motivi per cui abbiamo scelto Organic Basics

Tutto ciò che acquistiamo rappresenta una vera è propria possibilità di rivoluzione.

Ma cosa dovremo mai Rivoluzionare? E perchè?

Quali sono le caratteristiche che dovrebbero avere i prodotti che scegliamo di acquistare?

Queste sono domande che meritano una riflessione.


Come prima cosa cerco di andare a fondo per conoscere la catena di produzione di ciò che arriva al nostro mercato. O almeno ci provo. Ricordandomi sempre che le mie scelte possono davvero fare la differenza!

Il vero problema è che molto spesso i nostri acquisti possono essere condizionati da un’emozione come la tristezza, la felicità, la delusione, la mancanza o l’allegria.

Tendiamo invece a non valutare nemmeno invece le emozioni che hanno provato coloro che hanno creato quei prodotti. Non pensate che queste possano essere altrettanto importanti?


Le domande che dovremmo porci sono:

Durante il loro lavoro erano tristi? Erano rispettati?

Poche volte ho scoperto aziende con le idee chiare in merito a questo aspetto umano e quando ho letto queste poche righe:

“Questa collezione è realizzata in cotone organico raccolto a mano, privo di sostanze chimiche, coltivato sulla costa del Mar Egeo. È ampiamente considerato come il cotone più morbido e resistente al mondo. Lo standard GOTS garantisce inoltre che le persone che lo hanno realizzato siano pagate con salari giusti e trattate come esseri umani.”

Mi sono soffermata soprattutto sulle ultime parole.

Sono andata a fondo e ho trovato dell’altro.

Ben 26 ragioni plausibili per cui io debba sentirmi incoraggiata ad acquistare della biancheria intima di cotone, dei leggins, o una borraccia ad esempio.

Tante ragioni quanto le lettere dell’alfabeto.


Beh ora che abbiamo anche toccato con mano i loro prodotti posso dirlo, ORGANIC BASICS mi ha conquistato per queste 26 buone ragioni.

Vi lasciamo qui il link per visitare il sito e per usufruire di uno sconto applicabile fino all'11 settembre.

Visitate, fatevi un’idea, studiatevi le 26 ragioni e domandatevi come e perché volete fare la vera rivoluzione.


CODICE SCONTO VALIDO FINO AL 11/09/2019 : CFOBC




 


Impressioni personali:

In Danimarca ho giocato nella sabbia, sotto la pioggia e poi sono stata al sole in barca e i leggins sono stati la mia seconda pelle, ultra leggeri, facili da pulire e da asciugare.


La borraccia mantiene perfettamente la temperatura per oltre 10 ore e ci ha fatto risparmiare davvero tantissimo in termini economici e di plastica risparmiata. Tutti ormai dovrebbero girare con una propria bottiglia, quella di Organic Basics ha anche un design davvero fighissimo!

organic basics leggins

539 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page