top of page

Fino a oggi la scelta di seguire un’alimentazione a base vegetale ci è stata sempre proposta descrivendone i benefici sia per l'ambiente sia per la salute – due aspetti assolutamente validi e importanti.

Ma sono davvero sufficienti per condurre le persone verso un vero cambiamento duraturo e soprattutto amato?

Approfondire la cucina a base vegetale, soprattutto in questo preciso momento storico, è, oltre a una bellissima opportunità di scoperta, anche una grande presa di coscienza.

Ma non si tratta solo di questo.

Non si tratta di seguire una lista della spesa e di mettersi davanti ai fornelli o di aprire pacchi preconfezionati di surrogati della carne, bensì di imparare ad amare ciò che ci nutre davvero e che ci permette di stare bene.

Il  lavoro di Francesca come insegnante di cucina l'ha portata in questi ultimi anni a comprendere perfettamente le necessità dei nostri clienti. Abbiamo servito migliaia di persone, autoproducendo tutto in autonomia e cucinando in qualsiasi tipo di ambiente.

Ciò che abbiamo notato è che tutte le persone a cui abbiamo servito i nostri piatti erano in cerca di emozioni. Ne erano affamate. E il nostro modo di creare e di lavorare il cibo con amore appagava ogni loro aspettativa.
Così ci siamo chieste se non sia proprio questo il motore per cui le persone possano iniziare a includere la cucina a base vegetale nelle loro vite.

Ambiente e salute non possono essere gli unici due principi fondamentali su cui basarsi per creare una nuova narrativa: è assolutamente necessario considerare l'aspetto socio-emotivo che il nostro sistema richiede costantemente per sentirsi davvero in equilibrio.
Quando nella tua testa nasce l'idea di voler cambiare tipologia di alimentazione rispetto a quella abituale, si vive una sorta di “sindrome dell’abbandono”: temi immediatamente di non essere in grado di rinunciare a zuccheri, carne, pesce e derivati senza viverla come una restrizione, soprattutto nell'ambito sociale.

È per questa ragione che abbiamo deciso di strutturare un metodo che sia pratico, veloce e sano e che prenda in considerazione la bellezza e il piacere a 360°.

bottom of page