top of page

Ibiza è il miglior regalo che possiate farvi. 

Soprattutto durante il periodo delle eclissi, che in questo autunno 2023 inizia il 14 ottobre e si conclude il 29 ottobre. È proprio in questo intervallo di tempo che si genera il caos della trasformazione più profonda ed è in questo frangente che noi abbiamo deciso di creare un'esperienza potentissima.

Ibiza è l'isola del caos calmo, l'isola che - come Bali - incarna totalmente l'energia dello Scorpione: se ci si mette in ascolto, qui si possono sentire persino le viscere della Terra. 

Silvia Callarelli

Fisioterapista specializzata nella cura e nella riabilitazione del pavimento
pelvico, insegnante Yoga, Doula e Consulente Sessuale in formazione.
Lavora come libera professionista in Toscana, a Milano e ad Ibiza.

DSC03643.jpg

Cibo Supersonico

Francesca è personal chef e insegnante di cucina vegetale di professione, ma prima di tutto per passione. Chiara si occupa della comunicazione e dell'accoglienza del pubblico.

Amiamo questo Pianeta e tutti i suoi abitanti non umani: creatività e disciplina si alternano in una danza all'interno dei nostri piatti gourmet, alla ricerca continua del gusto umami.

L'equilibrio dei sapori è una ricerca continua in cui accompagniamo tutti i nostri ospiti seduti a tavola.

Rizzoli---Cibosupersonico---Cover1902.jpg

"six senses" RETREAT


 

Tatto, vista, udito, olfatto e gusto. Questi sono i cinque sensi a cui siamo abituati e attraverso di essi percepiamo informazioni dal mondo che ci circonda. Ma in pochi sanno che esiste un sesto senso che ci permette di interpretare i messaggi che arrivano da una dimensione diversa.​

Parliamo di un senso che ci porta a sentire quello che concerne l'interno del nostro corpo. Questo senso viene chiamato "interocezione" e ci mette in contatto con le nostre funzioni vitali, come ad esempio la fame, la sete, la temperatura e la frequenza cardiaca.

Ma anche con le nostre intuizioni e il nostro sentire più profondo.

Attraverso un vero e proprio viaggio, che inizierà nel momento stesso in cui deciderete di partecipare a questo ritiro, vi accompagneremo attraverso pratiche yoga, rituali e cibo lavorato con cura, maestria ed amore, a sviluppare e conoscere tutti i vostri sensi - in un alternarsi di lavoro e godimento fisico, ma anche spirituale.

Il ritiro si svolgerà all'interno di una tipica finca di Ibiza: una casa di campagna immersa nel silenzio e circondata da alberi, boschi, prati in cui potersi rigenerare facendo meravigliose passeggiate o semplicemente ascoltando i suoni della natura, per poi tuffarsi nell'acqua fresca della piscina in pietra.

È proprio in questa oasi di pace che svolgeremo insieme un lavoro molto introspettivo, partendo dalle pratiche yoga e i laboratori esperienziali sull'accettazione del corpo, godendo pienamente del cibo in blind experiences.

LOCATION: MAGICAL FINCA

La finca si trova nell'entroterra, nella zona di Santa Gertrudis. Completamente immersa nella natura, vi permetterà di godere a pieno della sensazione di pace e di calma che si respira fuori dal caos di Ibiza e delle città lungo la costa.

Troverete una piscina in cui potervi rilassare, fare il bagno e vivere i momenti di stacco tra le varie pratiche ed i pasti.

Nella location è presente una shala yoga in legno, che ci ha letteralmente rapito il cuore: l'energia che si respira al suo interno trasformerà ogni pratica in un viaggio vero e proprio, in cui lasciarsi andare completamente alla scoperta di sè.

Suddivisione delle camere:

1 camera doppia

2 camere triple

1 camera quadrupla

Corso di Yoga

Programma lezioni

4 professionist* a disposizione per accompagnarti nelle pratiche quotidiane

 - 1 LABORATORIO DI CONOSCENZA DEL PAVIMENTO PELVICO 

 

- 4 PRATICHE di YOGA PTYM 

Hatha Yoga terapeutico con attenzione al complesso addomino-lombo-pelvico adattato.

Stai tranquill* è uno yoga accogliente, che si adatta al corpo della persona anche con aiuto di cuscini, coperte, sedie, parete, cinte.

Movimenti consapevoli, alla scoperta del nostro pavimento pelvico: come è fatto, come si muove, come lo percepisco, come conoscerlo, sentirlo, rispettarlo e alleggerirlo.

In ogni pratica inoltre ci concentreremo particolarmente su uno dei 5 sensi tramite esercizi di focalizzazione sensoriale, aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia.

 

- 2 PRATICHE di YOGA NIDRA

Lo Yoga Nidra o sonno Yogico è uno stato di coscienza tra la veglia e il sonno, tipicamente indotto da una meditazione guidata.

Lo Yoga non è solo movimento. È ascolto, è respiro, è spazio.

 

-1 PRATICA DI YOGA PRANAYAMA con Micaela Preguermann

Incontra il tuo equilibrio interiore con Anthasta Yoga per connettere corpo e mente.

 

-1 LABORATORIO di ACCETTAZIONE del corpo fisico 

Condivisione e esercizi pratici di focalizzazione sensoriale.

 

-1 LABORATORIO alla scoperta dei SEX TOYS 

- 1 LABORATORIO "CUCINA CON LA CHEF" con Cibo Supersonico

- SECRET EXPERIENCE dedicata al lavoro sul corpo

EXTRA (a pagamento):

-1 TRATTAMENTO ENERGETICO privato o 1 VISITA DI FISIOTERAPIA DEL PAVIMENTO PELVICO a scelta con Silvia

Ancora 1
  • 28 - 31 OTTOBRE


     

    1.090 euro

    Caricamento disponibilità...

  • 2 - 5 NOVEMBRE


     

    970 euro

    Caricamento disponibilità...

bottom of page