top of page

Saranno dei giorni esperienziali, di vita, di viaggio.
Lo scopo di questi retreat è quello prepararci insieme ad un Mondo Migliore di quello in cui stiamo vivendo, che può sembrare a tratti una prigione per pazzi, ma che possiamo modificare negli aspetti che non ci piacciono soltanto modificando noi stessi e le nostre abitudini, non in maniera perfetta, ma con l’intenzione e lo sforzo di creare nuove maniere di produrre, di scegliere, di acquistare, di vivere.


Questo ad oggi è necessario, sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista energetico.
Oggi siamo in un’epoca particolare, transizionale potremmo dire.
Ci troviamo infatti a vivere in un’epoca di passaggio da un’era a un’altra, esattamente dall’era dei Pesci a quella dell’Aquario. Passaggio iniziato dal 1975 e che pare durerà fino al 2025. Un periodo confuso dove ci sembra di aver perso la rotta.

Quindi, cosa possiamo fare noi nella nostra vita di tutti i giorni? Cosa possiamo fare in questi giorni
insieme sotto l’aurea della magia di Ibiza, l'isola prescelta per attivare la trasmutazione alchemica?
Possiamo imparare ad essere una quercia nella bufera. Anche nell’Apocalisse ritroviamo la frase "chi persiste fino alla fine sarà salvato”. Proveremo a diventare degli esseri persistenti, stabili con un centro di gravità permanente.

Silvia Callarelli

Fisioterapista specializzata nella cura e nella riabilitazione del pavimento
pelvico, insegnante Yoga, Doula e Consulente Sessuale.
Lavora come libera professionista in Toscana, a Milano e ad Ibiza.

DSC03643.jpg

Cibo Supersonico

Francesca è personal chef e insegnante di cucina vegetale di professione, ma prima di tutto per passione. Chiara si occupa della comunicazione e dell'accoglienza del pubblico.

Amiamo questo Pianeta e tutti i suoi abitanti non umani: creatività e disciplina si alternano in una danza all'interno dei nostri piatti gourmet, alla ricerca continua del gusto umami.

Rizzoli---Cibosupersonico---Cover1902.jpg

LOCATION: MAGICAL FINCA

La finca si trova nell'entroterra, nella zona di Santa Gertrudis. Completamente immersa nella natura, vi permetterà di godere a pieno della sensazione di pace e di calma che si respira fuori dal caos di Ibiza e delle città lungo la costa.

Troverete una piscina in cui potervi rilassare, fare il bagno e vivere i momenti di stacco tra le varie pratiche ed i pasti.

Nella location è presente una shala yoga in legno, che ci ha letteralmente rapito il cuore: l'energia che si respira al suo interno trasformerà ogni pratica in un viaggio vero e proprio, in cui lasciarsi andare completamente alla scoperta di sè.

Suddivisione delle camere:

1 camera doppia

2 camere triple

1 camera quadrupla

alchemy

9-13 aprile(4 notti, 5 giorni)



 

Imparare a vivere nell’emozione del presente, con quello che c’è. Se c’è la tristezza vivere la tristezza. Se c’è la rabbia vivere la rabbia. Rabbia, paura, senso di impotenza. Non sono emozioni negative, sono fondamentali. A forza di osservare, di rimanere nel qui e ora, con estremo coraggio avviene la trasmutazione.

A che fine? Arrivare in fondo e vivere una serenità di base.

Se La mia serenità di base di fondo è imperturbabile, non dipende da ciò che succede nel mondo.

Ambula adintra, “Visita L’interno della terra, verificando troverai la pietra occulta”, come diceva il motto magico per eccellenza.

I TEMI DEL RETREAT

In questi 5 giorni insieme metteremo in atto un processo di trasformazione alchemica di quello che già c’è.

Imparare a convivere con i nostri demoni interiori, sapendoli trasformare.

Avere continuamente l’angoscia, la vocina nella testa, la preoccupazione del futuro è molto comune, ma non è normale.

Normale deve essere la consapevolezza che il mondo esterno è semplicemente un riflesso di ciò che siamo dentro.

Lavoreremo dentro di noi per ottenere dei risultati fuori.

 

Impareremo ad essere delle persone che si lamentano di meno, provano gratitudine, accettando le emozioni della giornata, persone che si impegnano ogni giorno per rispettare se stessi, gli altri e il nostro pianeta.

elisa-trusso-photographer-six-senses-retreat-ibiza-ottobre-2023-58.jpg
bottom of page