top of page
elisa-trusso-photographer-six-senses-retreat-ibiza-ottobre-2023-121.jpg

Saranno dei giorni esperienziali, di vita, di viaggio.
Lo scopo di questi retreat è quello prepararci insieme ad un Mondo Migliore di quello in cui stiamo vivendo, che può sembrare a tratti una prigione, ma che possiamo modificare negli aspetti che non ci piacciono soltanto modificando noi stessi e le nostre abitudini, non in maniera perfetta, ma con l’intenzione e lo sforzo di creare nuove maniere di produrre, di scegliere, di acquistare, di vivere.


Questo ad oggi è necessario, sia da un punto di vista ambientale che da un punto di vista energetico.
Oggi siamo in un’epoca particolare, transizionale potremmo dire.

Quindi, cosa possiamo fare noi nella nostra vita di tutti i giorni? Cosa possiamo fare in questi giorni insieme sotto l’aurea della magia di Ibiza, l'isola prescelta per attivare la trasmutazione alchemica?
Possiamo imparare ad essere una quercia nella bufera.

Anche nell’Apocalisse ritroviamo la frase "chi persiste fino alla fine sarà salvato”. Proveremo a diventare degli esseri persistenti, stabili con un centro di gravità permanente.

​

Silvia Callarelli

Fisioterapista specializzata nella cura e nella riabilitazione del pavimento pelvico, insegnante Yoga, Doula e Consulente Sessuale.
Lavora come libera professionista in Toscana, a Brescia e ad Ibiza.

elisa-trusso-photographer-six-senses-retreat-ibiza-ottobre-2023-232.jpg

Cibo Supersonico

Francesca: chef e insegnante di cucina vegetale di giorno, artista appassionata di astrologia e tarologia la notte. Questo connubio rende uniche le sue creazioni artistiche e culinarie.

Chiara: si occupa della comunicazione, dell'organizzazione e dell'accoglienza del pubblico sia di giorno che di notte. 

"Amiamo questo Pianeta e tutti i suoi abitanti non umani: creatività e disciplina si alternano in una danza all'interno dei nostri piatti, alla ricerca continua del gusto umami in ogni ambito della vita"

​

elisa-trusso-photographer-six-senses-retreat-ibiza-ottobre-2023-45.jpg

LOCATION: MAGICAL FINCA

La finca si trova nell'entroterra, nella zona di Santa Gertrudis. Completamente immersa nella natura, vi permetterà di godere a pieno della sensazione di pace e di calma che si respira fuori dal caos di Ibiza e delle città lungo la costa.

Troverete una piscina in cui potervi rilassare, fare il bagno e vivere i momenti di stacco tra le varie pratiche ed i pasti.

Nella location è presente una shala yoga in legno, che ci ha letteralmente rapito il cuore: l'energia che si respira al suo interno trasformerà ogni pratica in un viaggio vero e proprio, in cui lasciarsi andare completamente alla scoperta di sè.

​

Suddivisione delle camere:

1 camera doppia

2 camere triple

1 camera quadrupla

​

temazcal

2-4 maggio 2025 (2 notti, 3 giorni)



 

Il Temazcal, custode dei segreti più profondi dell'universo, si erge come un portale verso la trasformazione, un ponte tra il terreno e il divino.

All'interno di questa dimora di fumo e vapore, si svolge un rituale sacro di alchimia spirituale. Qui, il calore avvolge ogni fibra del tuo essere, mentre il profumo dell'incenso danza nell'aria densa.

Le pareti sudate risuonano di canti ancestrali, incantando l'anima e risvegliando ricordi sepolti.

Nell'abbraccio della penombra, lasci andare ciò che non serve più. Ogni respiro diventa un mantra, un'invocazione alla rinascita, mentre ti immergi nelle profondità del tuo io più autentico.

Nel calderone della pietra ardente, il tuo essere si dissolve come metallo fuso.

E quando finalmente varchi la soglia della tua nuova esistenza, ti ritrovi rinnovato, risplendente di una luce interiore che nessuna tenebra potrà mai spegnere.

Il Temazcal, con il suo tocco magico, ti ha donato una nuova vita, un nuovo inizio, un cammino radioso verso la tua completa realizzazione.

alchemy

28 aprile - 1 maggio (3 notti, 4 giorni)



 

Imparare a vivere nell’emozione del presente, con quello che c’è. Se c’è la tristezza vivere la tristezza. Se c’è la rabbia vivere la rabbia. Rabbia, paura, senso di impotenza. Non sono emozioni negative, sono fondamentali. A forza di osservare, di rimanere nel qui e ora, con estremo coraggio avviene la trasmutazione.

A che fine? Arrivare in fondo e vivere una serenità di base.

Se La mia serenità di base di fondo è imperturbabile, non dipende da ciò che succede nel mondo.

Ambula adintra, “Visita L’interno della terra, verificando troverai la pietra occulta”, come diceva il motto magico per eccellenza.

​

I TEMI DEL RETREAT

​

In questi 4 giorni insieme metteremo in atto un processo di trasformazione alchemica di quello che già c’è.

​

Imparare a convivere con i nostri demoni interiori, sapendoli trasformare.

​

Avere continuamente l’angoscia, la vocina nella testa, la preoccupazione del futuro è molto comune, ma non è normale.

Normale deve essere la consapevolezza che il mondo esterno è semplicemente un riflesso di ciò che siamo dentro.

​

Lavoreremo sull'ansia e sullo stress, imparando delle tecniche che ci aiuteranno a gestirli nella vita quotidiana.

​

Scopriremo e testeremo insieme i benefici di seguire un'alimentazione vegetale bilanciata, varia e creativa.

​

Impareremo alcune tecniche di autoproduzione, tra cui quella del tempeh supersonico.

 

Impareremo ad essere delle persone che si lamentano di meno, provano gratitudine, accettando le emozioni della giornata, persone che si impegnano ogni giorno per rispettare se stessi, gli altri e il nostro pianeta.

elisa-trusso-photographer-six-senses-retreat-ibiza-ottobre-2023-58.jpg
bottom of page